Thinkwebstudio

10 anni di Apple Store: le 10 app più scaricate nella storia dell’iPhone

Tecnologia
Pubblicato : 1 year ago

posts/July2018/szP4KCHPlegQg6cQHNyG.jpg

Il 10 luglio del 2008 è iniziata l’era delle app. Apple anticipa di 24 ore il lancio del suo primo smartphone in tutto il mondo — l’iPhone 3G — e isola la presentazione al mondo di quella che sembra una piccola icona sullo schermo ma in realtà ha rappresentato una rivoluzione. Mettere in tasca qualunque servizio, gioco, strumento e funzione. Utilizzarla con un click. Il primo Store, l’App Store della società di Cupertino, è nato con 500 applicazioni. Oggi ne conta più di due milioni. Il suo principale rivale, Google Play, arriverà solo nel 2012. Per festeggiare l’anniversario la società App Annie ha compilato un’analisi completa delle app più popolari (e scaricate) negli ultimi 10 anni sugli iPhone.

Apple 2008 /2018

 

 1-FACEBOOK

La classifica è dominata da Facebook. Nonostante la multinazionale lanciata da Mark Zuckerberg stia vivendo un periodo molto difficile, Facebook rimane una delle migliori applicazioni per iPhone al mondo e si conferma la più scaricata di tutti i tempi. Solo nel primo trimestre dell’anno, Facebook è stata scaricata 29,4 milioni di volte, tenendo in considerazione tutte le piattaforme disponibili.

SCARICALA DA QUI:

 

 

 

2- FACEBOOK MESSANGER

 Al secondo posto si piazza Facebook Messenger, l’applicazione di messaggistica istantanea più scaricata su iPhone e che proprio nel 2018 ha migliorato il proprio design rendendolo più ricercato e meno complicato.

SCARICALA DA QUI:

 

 

3- YOU TUBE

 YouTube è l’app di Google più scaricata sugli iPhone. La piattaforma di video sharing è anche la migliore app gratuita per iPhone dall’App Store e la terza app più popolare di tutti i tempi.

 SCARICALA DA QUI:

 

 

4- INSTAGRAM

 Lanciata appena 8 anni fa, Instagram è diventata velocemente una delle app più scaricate su iPhone. A giugno 2018, Instagram che nel 2012 è stata acquisita da Facebook, ha annunciato di aver raggiunto un miliardo di utenti (considerando anche quelli Android).

 

 SCARICALA DA QUI:

 

 

5- Whats App

 Solo quinto si piazza WhatsApp, app di messaggistica crittografata che Facebook ha acquistato nel 2014. In tutto, compresi gli Android, conta 1,5 miliardi di utenti mensili.

 

SCARICALA DA QUI:

 

 

 

6- Google Maps

 Google Maps è da anni ormai tra le prime 10 app su App Store ed è la sesta app più popolare di sempre.

 SCARICALA DA QUI:

 

 

7- Snap Chat

 Lanciata nel 2011 su App Store con il nome di Picaboo, Snapchat è velocemente diventata una delle app più popolari del mondo. A febbraio 2018, Snapchat contava 191 milioni di utenti giornalieri.

 

SCARICALA DA QUI:

  

 

8- Skype

  Acquistata per 8,5 miliardi di dollari nel 2012 da Microsoft, Skype è stato scaricato più di un miliardo di volte su smartphone. L’app ha subito un restyling nel 2017 per competere con FaceTime e Facebook Messenger di Apple.

 

SCARICALA DA QUI:

 

 

9- We Chat

 Una delle grandi sorprese nella top ten è WeChat, app di messaggistica che appartiene alla multinazionale cinese Tencent. A marzo 2018 contava un miliardo di utenti attivi al mese.

 

SCARICALA DA QUI:

  

 

Fonte: corriere